Aggiornamento covid in 41-bis Attanasio

Lettera di Alessio Attanasio in cui descrive la situazione di contagio da Covid nel 41-bis di Tolmezzo.

“… Oggi ho telefonato all’avvocata e dunque già sai che sono positivo al covid19, siamo tutti positivi. È stata la cronaca di un contagio annunciato, avendo io segnalato e denunciato parecchie volte la volontà di diffondere il virus, e così è stato. Il primo che ha avuto i sintomi li ha riferiti al medico il 7 novembre, ma la risposta è stata che no, non era covid. Ed invece lo era (ma intanto per una settimana hanno permesso che si diffondesse, essendo stato fatto il primo tampone solo il 13 novembre, e dopo insistenze). Ci siamo così contagiati tutti. Io ho avuto forti mal di testa, sbalzi di temperatura, astenia, inappetenza (ora andati) e assoluta mancanza di gusto e olfatto (a tuttora). Siamo stati isolati, non ci danno nessun farmaco e i primi giorni non è passato nemmeno il medico a chiedere come stavamo. Molti hanno ad oggi i sintomi, tosse, dolori muscolari, stanchezza.
Devo trovare alcune delle istanze con cui lamentavo la strafottenza, la mancanza delle mascherine, o il fatto che le portavano (chi la portava) ostentatamente sotto il naso. Hanno anche rigettato il reclamo e abbiamo fatto ricorso per Cassazione. Solo ora che siamo tutti contagiati stanno facendo come chiedevo io, ossia evitare la “battitura” delle inferriate quando siamo in camera, ed evitare le continue-inutili-stupide perquisizioni. Prima dice che lo facevano in sicurezza, sono stato una Cassandra inascoltata. Comunque sto bene. Oggi non mi han fatto lo stupido Consiglio di disciplina che mi facevano tutte le settimane (perché uso salutare gli altri detenuti, in cinque in uno spazio di quattro metri quadri). Addirittura i primi mesi il Consiglio lo facevano senza nemmeno le mascherine, degli idioti.
Dicevano che ero io esagerato. Si tratta di pericolosi negazionisti e terrapiattisti: ottusi totalmente, e questi sono i risultati. Ho chiesto di fare la seconda telefonata a causa del covid, ma a questi non interessa nulla, anzi sono dispiaciuti che non siamo in gravi condizioni. Ci hanno dato la terapia: antibiotico, antivirali ed eparina.
Saluta tutti,
Alessio.
Tolmezzo, 16.11.2020”

Published by grimaldello

dall'aprile 2006, nel cuore del centro storico di genova LA NOSTRA POSIZIONE E' QUELLA DI COMBATTENTI TRA DUE MONDI: UNO CHE NON RICONOSCIAMO, L'ALTRO CHE NON ESISTE ANCORA. OCCORRE FAR PRECIPITARE IL LORO SCONTRO, AFFRETTARE LA FINE DI UN MONDO, CONTRIBUIRE ALLA CRISI IN CUI RICONOSCERE I NOSTRI AMICI. "IL GRIMALDELLO" E' PENSATO PER QUESTO, UNO SPAZIO DOVE PROVARE A SCARDINARE LA PASSIVITA' E L'ALIENAZIONE A CUI IL CAPITALISMO CI COSTRINGE NEL QUOTIDIANO.