Chi siamo

SCARDINARE IL DOMINIO, AFFILARE LE ARMI DELLA CRITICA PER AFFINARE IL PIACERE DI VIVERE, PRENDERE A PEDATE IL CAPITALISMO FINCHE’ SI ROMPE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“La nostra posizione è quella di combattenti tra due mondi: uno che non riconosciamo, l’altro che non esiste ancora. Occorre far precipitare il loro scontro, affrettare la fine di un mondo, contribuire alla crisi in cui riconoscere i nostri amici. Il Grimaldello è pensato per questo, uno spazio dove provare a scardinare l’alienazione a cui il capitalismo ci costringe nel quotidiano”.

Con questo spirito Il Grimaldello è nato nell’aprile 2006 dall’incontro di persone di posizione variegate, anarchiche, comuniste libertarie, situazioniste. Da allora organizza presentazioni di libri, cicli di film, ha una distribuzione di editoria di area libertaria e comunque antagonista, una piccola biblioteca in espansione (donazioni ben accette), una videoteca e un archivio in divenire di riviste e opuscoli.

Convinti che non si mette in discussione il dominio se non si parte dalla critica della vita quotidiana, speriamo che ogni momento e situazione vissuti al Grimaldello diventino occasione d’incontro in vista di una trasformazione dell’esistente, un punto di riferimento per chi non si rassegna all’abbruttimento obbligatorio della televisione e del consumo.

Il Grimaldello è in affitto e si paga le spese e le attività attraverso l’autofinanziamento di chi lo porta avanti e dei suoi simpatizzanti.

Il Grimaldello è aperto tutti i giorni nel secondo pomeriggio e in altri orari quando qualcuno ha tempo.  Ci trovate in via della Maddalena 81r, nel cuore del centro storico di Genova.

per contatti scrivete a:

spazio di documentazione Il Grimaldello

via della Maddalena 81r

16124 Genova

email:
grimaldelloge@libero.it

Meglio ancora, venite a trovarci!