Londra: Sarah Everard rapita e assassinata da un poliziotto. Scontri con la polizia alla veglia.

Sarah Everard, 33 anni, era scomparsa mentre rincasava a piedi verso la sua casa di Brixton la sera del 3 marzo ed è stata ritrovata morta mercoledì 10 marzo a Ashford, nel Kent, a circa 78 chilometri dall’ultimo luogo nel quale era stata vista. Ad essere formalmente accusato per il suo rapimento ed omicidio è l’agente di Scotland Yard – cioè della polizia di Londra – Wayne Couzens.

Il13 marzo si sono tenuti presidi in diverse città del Regno Unito

I movimenti femministi avevano indetto un presidio contro il femminicidio per il 13 marzo a Clapham, quartiere dov’è avvenuto il rapimento, ma la polizia aveva negato le autorizzazioni utilizzando le misure anti-Covid come motivazione. Il presidio si è tuttavia tenuto in ogni caso e la polizia ha scelto di intervenire violentemente contro le manifestanti. Nuove iniziative contro la brutalità poliziesca sono in programma per questi giorni.

Published by grimaldello

dall'aprile 2006, nel cuore del centro storico di genova LA NOSTRA POSIZIONE E' QUELLA DI COMBATTENTI TRA DUE MONDI: UNO CHE NON RICONOSCIAMO, L'ALTRO CHE NON ESISTE ANCORA. OCCORRE FAR PRECIPITARE IL LORO SCONTRO, AFFRETTARE LA FINE DI UN MONDO, CONTRIBUIRE ALLA CRISI IN CUI RICONOSCERE I NOSTRI AMICI. "IL GRIMALDELLO" E' PENSATO PER QUESTO, UNO SPAZIO DOVE PROVARE A SCARDINARE LA PASSIVITA' E L'ALIENAZIONE A CUI IL CAPITALISMO CI COSTRINGE NEL QUOTIDIANO.