29 novembre: un brindisi per Tino

Il 29 novembre decorreva il terzo anniversario della morte del nostro compagno (Augusto) Tino Viel.  Lo abbiamo ricordato in tanti al Grimaldello.
Proprio quest’anno, in cui avremmo voluto uscire con una piccola pubblicazione con la sbobinatura degli ultimi “racconti” di Tino, abbiamo dovuto rinviare  per i motivi conosciuti.
Ci sarà occasione, però, per ripercorrere la sua vita,  mai domata, a partire dalla storia della “XXII ottobre”, la latitanza, il rapporto con Feltrinelli, la lunga detenzione  impegnata a costruire rivolte e costanti tentativi di evasione. Perché non lo dimenticheremo mai.

Tino che se ne batte il belino di essere dentro il set di un programma tv… sempre per la sua strada!

Published by grimaldello

dall'aprile 2006, nel cuore del centro storico di genova LA NOSTRA POSIZIONE E' QUELLA DI COMBATTENTI TRA DUE MONDI: UNO CHE NON RICONOSCIAMO, L'ALTRO CHE NON ESISTE ANCORA. OCCORRE FAR PRECIPITARE IL LORO SCONTRO, AFFRETTARE LA FINE DI UN MONDO, CONTRIBUIRE ALLA CRISI IN CUI RICONOSCERE I NOSTRI AMICI. "IL GRIMALDELLO" E' PENSATO PER QUESTO, UNO SPAZIO DOVE PROVARE A SCARDINARE LA PASSIVITA' E L'ALIENAZIONE A CUI IL CAPITALISMO CI COSTRINGE NEL QUOTIDIANO.