Mors tua Vita Mea

La Fincantieri, ancor più dopo l’unione con Naval Group e la nascita della nuova società Navaris, auspica maggiori commesse di navi da guerra. Perché l’economia della morte e l’industria che la produce non conoscono né crisi né delocalizzazione come dimostra la Leonardo S.P.A. che, in combutta con la marina americana, guadagna 648 milioni.

I sindacati istituzionali inneggiano a nuove commesse militari, in concerto con l’economia dominante, ben sapendo che, con la retorica del lavoro e l’estrema suddivisione dello stesso, si scatenerà la guerra tra poveri e sarà evitata la guerra di classe.

Intanto leggi sempre più dure vogliono impedire qualsiasi reazione contro questa barbarie (il Decreto Sicurezza BIS prevede 4 anni di carcere per blocco stradale come sanno bene i lavoratori della Logistica, fra i pochi a scendere ancora in sciopero facendo picchetti davanti ai luoghi di lavoro).

Nelle aziende genovesi, e non solo, non sembra esserci speranza per una presa di coscienza e un rifiuto a costruire armamenti che possono solo essere causa di morte.

La guerra è stata sdoganata da anni, chiamata missione pace, e vede la presenza delle truppe italiane in ogni parte del mondo, facilmente sovrapponibile, addirittura interscambiabile, a sostegno di qualsiasi interesse economico italiano indipendentemente dagli schieramenti politici nostrani e stranieri.

Per combattere il capitalismo, per la liberazione dal lavoro salariato e per l’emancipazione del proletariato si deve andare avanti senza temere staliniani servizi d’ordine di piazza, rifuggire dall’alienazione del lavoro.

Nella lotta contro capitalismo e sfruttamento gli ipocriti sono nemici.

mai più UCCIDERE PER LAVORARE!

stop LAVORARE PER VIVERE!

Published by grimaldello

dall'aprile 2006, nel cuore del centro storico di genova LA NOSTRA POSIZIONE E' QUELLA DI COMBATTENTI TRA DUE MONDI: UNO CHE NON RICONOSCIAMO, L'ALTRO CHE NON ESISTE ANCORA. OCCORRE FAR PRECIPITARE IL LORO SCONTRO, AFFRETTARE LA FINE DI UN MONDO, CONTRIBUIRE ALLA CRISI IN CUI RICONOSCERE I NOSTRI AMICI. "IL GRIMALDELLO" E' PENSATO PER QUESTO, UNO SPAZIO DOVE PROVARE A SCARDINARE LA PASSIVITA' E L'ALIENAZIONE A CUI IL CAPITALISMO CI COSTRINGE NEL QUOTIDIANO.