Al Grimaldello, tutti i giorni, la mostra UN NOVEMBRE DI DILUVIO E RIVOLUZIONE

"Era un novembre di diluvio e rivoluzione. Cadeva orizzontale una pioggia d’acciaio e gli ombrelli di seta delle belle donne non servivano più a niente. Alcuni proiettili venivano a colpire le rose che esse portavano sul seno sinistro e le belle, senza una parola, si sdraiavano come obbedendo all’ordine di un amante invisibile"

Mentre prosegue la proiezione, tutti i mercoledì alle 21, degli episodi di BERLIN ALEXANDERPLATZ di Fassbinder (guarda qui il volantino/programma ) ricordiamo che, presso IL GRIMALDELLO, tutti i giorni dalle h 18, è possibile vedere gli undici pannelli della mostra UN NOVEMBRE DI DILUVIO E RIVOLUZIONE sulla rivoluzione tedesca, consultabili anche nella sezione "Mostre" del blog.

Pubblicato da grimaldello

dall'aprile 2006, nel cuore del centro storico di genova LA NOSTRA POSIZIONE E' QUELLA DI COMBATTENTI TRA DUE MONDI: UNO CHE NON RICONOSCIAMO, L'ALTRO CHE NON ESISTE ANCORA. OCCORRE FAR PRECIPITARE IL LORO SCONTRO, AFFRETTARE LA FINE DI UN MONDO, CONTRIBUIRE ALLA CRISI IN CUI RICONOSCERE I NOSTRI AMICI. "IL GRIMALDELLO" E' PENSATO PER QUESTO, UNO SPAZIO DOVE PROVARE A SCARDINARE LA PASSIVITA' E L'ALIENAZIONE A CUI IL CAPITALISMO CI COSTRINGE NEL QUOTIDIANO.