Riceviamo ed inoltriamo con piacere. Saremo presenti ed invitiamo tutti e tutte.
“Ciao a tutti,
dopo la partecipata assemblea di lunedì 9, lanciamo la prima iniziativa di lotta in merito allo sciopero e alla mobilitazione dei lavoratori New Gel.
In allegato comunicato di lancio del PRESIDIO SOTTO LA SEDE DELLA FIT CISL DI GENOVA, Lunedì 16, ore 17, Via B. Buozzi 15, per contrastare i licenziamenti, le denunce e l’applicazione del decreto sicurezza bis in relazione alle proteste e agli scioperi in atto presso la New Gel di Bolzaneto. Ma soprattutto per denunciare le responsabilità politiche e sindacali della FIT CISL di Genova, che in merito alla vertenza New Gel prima ha firmato accordi bidone in azienda non consultando i lavoratori, poi, a seguito, degli scioperi dei lavoratori iscritti al S.I. Cobas ha addirittura invocato vergognosamente misure repressive contro chi sciopera e lotta. Per tutto questo, insieme a tante altre realtà lavorative di questa città, saremo in piazza lunedì.
Auspichiamo la partecipazione di tutti i compagni presenti all’assemblea o comunque interessati alla lotta che assume sempre più caratteri generali e misurerà anche le forze della piazza genovese nel contrapporsi non solo a parole ma coi fatti all’applicazione del decreto sicurezza. Il momento di piazza sarà poi funzionale a decidere i prossimi passaggi della lotta.
Invitiamo tutti a condividere e far circolare il più possibile il comunicato attraverso i propri canali e raggiungendo realtà e compagni che, sicuramente, non sono inclusi in questo indirizzario.
Ci si vede in piazza! un saluto a pugno chiuso!”