Il 25 Aprile al tempo del covid

Il 25 aprile a Milano un gruppo di compagni è sceso in strada per ricordare la cosiddetta liberazione ribadendo la volontà di riuscire finalmente a liberarsi dal giogo capitalista demo-fascista. La polizia è intervenuta, al solito modo, gettando a terra violentemente i compagni.

http://www.milanotoday.it/video/polizia-via-democrito-25-aprile.html

https://radiocane.info/app/uploads/2020/04/25aprile.mp3

Ma questa non è la sola bruttezza di questi giorni. Gli episodi di repressione violenta riguardano molti e molte. Riportiamo alcuni episodi.

Il 20 aprile a Torino,  in corso Giulio Cesare, compagni e abitanti del quartiere sono scesi in strada perché la polizia pestava due ragazzini forse colpevoli di furto. La risposta poliziesca, con l’aggiunta di carabinieri ed esercito, ha portato quattro arresti dopo un grande accanimento soprattutto sulle donne.

Inoltre

http://www.osservatoriorepressione.info/salerno-festa-della-liberazione/

https://contropiano.org/regionali/campania/2020/04/25/napoli-per-il-25-aprile-fermi-multe-e-repressione-attendendo-la-fine-del-lockdown-0127230

seguono tatzebao apparsi a a Genova nella notte fra il 24 ed il 25 e la mattina del 25 aprile.

Pubblicato da grimaldello

dall'aprile 2006, nel cuore del centro storico di genova LA NOSTRA POSIZIONE E' QUELLA DI COMBATTENTI TRA DUE MONDI: UNO CHE NON RICONOSCIAMO, L'ALTRO CHE NON ESISTE ANCORA. OCCORRE FAR PRECIPITARE IL LORO SCONTRO, AFFRETTARE LA FINE DI UN MONDO, CONTRIBUIRE ALLA CRISI IN CUI RICONOSCERE I NOSTRI AMICI. "IL GRIMALDELLO" E' PENSATO PER QUESTO, UNO SPAZIO DOVE PROVARE A SCARDINARE LA PASSIVITA' E L'ALIENAZIONE A CUI IL CAPITALISMO CI COSTRINGE NEL QUOTIDIANO.